SPECIALISTI NEL REFIT DI BARCHE A VELA (SAIL)

 

C-infinito è inoltre specializzata nel rivestimento degli esterni delle barche a vela con pellicole adesive.

Grazie alle nostre pellicole adesive specifiche per imbarcazioni, è possibile personalizzare lo scafo esterno attraverso un processo di applicazione veloce e sicuro.  I rivestimenti adesivi che utilizza C-infinito sono un’eccellente alternativa alla tradizionale verniciatura e consentono realizzazioni di alta qualità. Non solo personalizzazione! C-infinito è in grado di applicare la pellicola PPF (Paint Protection Film) per proteggere la nuova pellicola o la vernice originale dello scafo da usura e deterioramento. SERVIZIO PLUS: creazione e applicazione del logo dell’imbarcazione e applicazione del logo sopra il rivestimento personalizzato.

E’ quindi possibile ottenere la massima personalizzazione dell’imbarcazione e coniugare design e praticità, andando inoltre incontro alle esigenze di budget e riducendo i tempi di lavorazione.

 

 

PREZZO DI PERSONALIZZAZIONE DI UN’IMBARCAZIONE MODELLO “SURPRISE“:

Prezzo listino: CHF 2’500.00.-

Prezzo dedicato soci Circolo Velico Lago di Lugano: CHF 2’200.00.-

 

 

VANTAGGI DEL SAIL-WRAPPING:

Il “Sail wrapping” richiede pochissimo tempo rispetto alla verniciatura tradizionale. Ad esempio bastano 2 giorni per rivestire completamente lo scafo di una barca lunga 9 metri.

Per la velocità di applicazione: il wrapping è inoltre un lavoro “pulito”, si evitano i fastidiosi inconvenienti di dover proteggere le altre parti della barca e respirare la polvere del Gelcoat.

Per il costo: meno giorni in cantiere e l’assenza di tecnici specializzati permettono di ridurre notevolmente anche i costi. Verniciare una barca in modo tradizionale costa dai 400 ai 600 CHF/mq, a cui vanno aggiunti l’alaggio, la sosta in cantiere di 10 giorni circa (barca di 9 m) e la manodopera per la preparazione dello scafo. Le pellicole che utilizziamo inoltre sono sempre disponibili e nel nostro magazzino in soli 3 giorni lavorativi dalla conferma ordine.

La manutenzione: al contrario del gelcoat, che perde rapidamente il suo aspetto lucido e va lavato con prodotti appositi, queste particolari pellicole si mantengono in perfette condizioni per anni e non necessitano di alcun trattamento, è sufficiente un po di acqua e sapone. Inoltre in qualsiasi momento è possibile cambiare aspetto alla barca aggiungendo ad esempio una striscia di colore diverso, un disegno oppure rimuovere completamente il film, riportando lo scafo alla precedenti condizioni.

ALCUNI ESEMPI GRAFICI DI PERSONALIZZAZIONE DI SCAFI A VELA:

 

 

 

 

SOURCE: siti web welociwrap.co.uk